Contenuto sponsorizzato
| 04/06/2025 | 16:06

IL VIDEO. Meta investe nell'energia nucleare e salva una centrale in Illinois

Milano, 4 giu. (askanews) - Meta ha deciso di investire sul nucleare per soddisfare, riducendo le emissioni di carbonio, la domanda di energia delle sue società, un consumo in aumento con l'utilizzo sempre più esteso dell'intelligenza artificiale. La società madre di Facebook e Instagram ha stretto un accordo della durata di 20 anni con il gruppo Constellation Energy, in cui si impegna a finanziare il mantenimento di un impianto nucleare in Illinois, che avrebbe chiuso già da qualche anno senza il programma statale di crediti a emissioni zero nato per sostenerlo. Ora con l'arrivo di Meta non solo è garantita l'apertura ben oltre quella data ma è previsto anche un aumento di produzione dell'energia. Il gruppo di Zuckerberg è solo uno degli ultimi fra le big tech a puntare sul nucleare: annunci di importanti investimenti in nucleare sono stati fatti, fra gli altri, anche da Google e Microsoft.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Contenuto sponsorizzato