Contenuto sponsorizzato
| 13/11/2025 | 16:11

IL VIDEO. Mobilità, Montanari: Finito il Pnrr decideremo nuovi progetti

Roma, 13 nov. (askanews) - "Una due giorni che ha rappresentato il lavoro di 3.000 ricercatori ed esperti, 24 grandi imprese, 25 università e centri di ricerca, con 1.400 partecipanti all'evento, evidenziano l'importanza della mobilità sostenibile. Un grande progetto che segna al tempo stesso un punto d'arrivo e un punto di ripartenza per il prossimo quadriennio". Così Gianmarco Montanari, direttore generale Most, a margine dell'evento Most 2025 - "L'innovazione che unisce" presso l'Auditorium della Tecnica. "Continuare è un dovere - ha aggiunto -. La motivazione nasce dal vedere ciò che abbiamo lasciato anche in termini di infrastrutture. A febbraio del prossimo anno si chiude il Pnrr e ci raduneremo con soci e ministeri per definire la nuova governance e le prossime progettualità: il nostro centro copre tutte le aree di ricerca legate alla mobilità, permettendo di fare sistema. Il lavoro continuerà ad avere una copertura nazionale, ma con l'obiettivo di sviluppare relazioni internazionali: non si può pensare alla mobilità solo in chiave domestica. In Italia la demografia parla chiaro e resta il tema dei cosiddetti giovani Neet: la nostra attività vuole rispondere anche a questa sfida, creando opportunità di sviluppo e occupazione".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato