Contenuto sponsorizzato
| 07/04/2025 | 18:04

IL VIDEO. Von der Leyen: Ue pronta a negoziare, avevamo offerto dazi a zero

Bruxelles, 7 apr. (askanews) - Siamo pronti a negoziare con gli Stati Uniti. In effetti, avevamo offerto dazi zero-per-zero per i beni industriali, come abbiamo fatto con successo con molti altri partner commerciali, perché l'Europa è sempre pronta per un buon affare, quindi lo teniamo sul tavoloLa presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato che l'UE aveva offerto agli Stati Uniti dazi "zero-per-zero" sui flussi di beni industriali mentre lavora per evitare una guerra commerciale transatlantica totale. "Siamo pronti a negoziare con gli Stati Uniti", ha affermato, aggiungendo che l'offerta è stata fatta prima dell'annuncio di Trump della scorsa settimana di nuovi dazi."Siamo pronti a negoziare con gli Stati Uniti. In effetti, abbiamo offerto dazi zero-per-zero per i beni industriali, come abbiamo fatto con successo con molti altri partner commerciali, perché l'Europa è sempre pronta per un buon affare, quindi lo teniamo sul tavolo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 19:17
La chiamata d'emergenza è arrivata attorno alle 14.30: il velivolo stava transitando sul Cadore si trovava in difficoltà. Le successive verifiche [...]
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Contenuto sponsorizzato