Contenuto sponsorizzato
| 24/05/2022 | 19:05

IL VIDEO. Accordo Italia-Croazia su delimitazione zone economiche esclusive

Roma, 24 mag. (askanews) - "Abbiamo firmato l'accordo per la delimitazione delle zone economiche esclusive e una dichiarazione congiunta sulla gestione delle risorse nell'Adriatico. Posso dire con orgoglio che oggi abbiamo aperto una nuova pagina dei rapporti tra Italia e Croazia, conferendo una rinnovata centralità alla dimensione adriatica che accomuna i nostri Paesi": lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, commentando l'esito del quinta sessione del Comitato bilaterale di coordinamento dei ministri, tenutasi alla Farnesina a Roma.Di Maio, in conferenza stampa con l'omologo croato, Gordan Grlic Radman, ha tenuto a precisare che "questo asse strategico trovaulteriore impulso dalla cooperazione trilaterale nell'altoAdriatico con il coinvolgimento della Slovenia", per cui l'Italia punta a organizzare "una quarta riunione del formato trilaterale entro la fine dell'anno".(FONTE IMMAGINI: FARNESINA)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato