Contenuto sponsorizzato
| 24/05/2022 | 19:05

IL VIDEO. Accordo Italia-Croazia su delimitazione zone economiche esclusive

Roma, 24 mag. (askanews) - "Abbiamo firmato l'accordo per la delimitazione delle zone economiche esclusive e una dichiarazione congiunta sulla gestione delle risorse nell'Adriatico. Posso dire con orgoglio che oggi abbiamo aperto una nuova pagina dei rapporti tra Italia e Croazia, conferendo una rinnovata centralità alla dimensione adriatica che accomuna i nostri Paesi": lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, commentando l'esito del quinta sessione del Comitato bilaterale di coordinamento dei ministri, tenutasi alla Farnesina a Roma.Di Maio, in conferenza stampa con l'omologo croato, Gordan Grlic Radman, ha tenuto a precisare che "questo asse strategico trovaulteriore impulso dalla cooperazione trilaterale nell'altoAdriatico con il coinvolgimento della Slovenia", per cui l'Italia punta a organizzare "una quarta riunione del formato trilaterale entro la fine dell'anno".(FONTE IMMAGINI: FARNESINA)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 19:17
La chiamata d'emergenza è arrivata attorno alle 14.30: il velivolo stava transitando sul Cadore si trovava in difficoltà. Le successive verifiche [...]
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Contenuto sponsorizzato