Contenuto sponsorizzato
| 30/09/2022 | 17:09

IL VIDEO. Energia, accordo fra i ministri Ue: arrivano misure anti rincari

Milano, 30 set. (askanews) - È accordo fra i ministri dell'Energia dell'Unione europea su una serie di misure volte a ridurre i rincari sui prezzi in vista dell'inverno. Il primo pacchetto prevede una riduzione obbligatoria del 5% della domanda elettrica nelle ore di punta, un tetto ai ricavi per le aziende che forniscono energia da fonti rinnovabili e nucleare e un prelievo aggiuntivo del 33% sugli extra profitti per quelle da fonti fossili."Siamo in una guerra energetica con la Russia, l'inverno sta arrivando e dobbiamo agire ora, ora significa ora, oggi, forse domani, non tra una settimana e certamente non tra un mese - ha detto il ministro ceco dell'Industria e del Commercio, Jozef Sìkela - mi aspetto che la Commissione elabori ulteriori misure non appena possibile su come ridurre il prezzo del gas".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 11:02
La denuncia arriva dall'associazione 'Io non ho paura del lupo', l'animale è stato rinvenuto morto in Lessinia: "Un fatto gravissimo che [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:15
La donna è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e poi elitrasportata in ospedale 
Cronaca
| 25 giugno | 10:32
Lungo intervento dei vigili del fuoco per contenere l'incendio, in volo si è alzato anche l'elicottero d'emergenza
Contenuto sponsorizzato