Contenuto sponsorizzato
| 04/10/2022 | 18:10

IL VIDEO. Germania, colosso energia Rwe dice addio al carbone entro il 2030

Roma, 4 ott. (askanews) - L'ad del colosso energetico tedesco Rwe ha annunciato che l'azienda smetterà di produrre energia dal carbone entro il 2030, mentre il Paese guarda all'eolico per ridurre la dipendenza dai carburanti fossili. L'annuncio di Markus Krebber - nelle immagini del ministero tedesco dell'Economia e la tutela ambientale - avviene nel mezzo della crisi energetica che attraversa l'Europa. "Ma ciò che è assolutamente chiaro è che ora, dove servirà più lignite nel breve termine le emissioni di Co2 tenderanno di conseguenza ad aumentare. Eliminare progressivamente il carbone è l'unico modo per raggiungere gli obiettivi di tutela ambientale del Paese. Noi, come Rwe, stiamo dando un contributo significativo a questo, metteremo fine alla generazione energetica basata sul carbone nel 2030", ha affermato Krebber.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 19:24
Intensi temporali in Alto Adige, in alcune zone sono caduti circa 50 millimetri di pioggia in un'ora
Cronaca
| 28 giugno | 18:14
Il soccorso alpino dopo una giornata di numerosi interventi in montagna dovuti alle alte temperature: "Ecco come prevenire i colpi di calore e [...]
Montagna
| 28 giugno | 18:49
In azione l'elisoccorso, l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Treviso in gravi condizioni
Contenuto sponsorizzato