Contenuto sponsorizzato
| 22/09/2022 | 20:09

IL VIDEO. Macron promette di andare a "doppia velocità" sulle rinnovabili

Roma, 22 set. (askanews) - La Francia deve andare "a doppia velocità" nella realizzazione di progetti sulle energie rinnovabili, eolico e solare, in particolare, per arrivare a soddisfare i bisogni energetici del Paese che aumenteranno del 40% entro il 2050. Lo ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron da Saint-Nazaire, dove è andato a inaugurare il primo parco eolico offshore del Paese. "Tre anni per un progetto fotovoltaico è un buon obiettivo - ha detto Macron - per i piccoli progetti si deve fare più velocemente. E quindi per questo c'è una legge che arriverà, ma anche una mobilitazione dell'amministrazione, ho parlato del tema davanti ai nostri prefetti qualche giorno fa all'Eliseo. E su questo voglio andare doppiamente veloce, almeno, per i progetti sulle rinnovabili. Almeno alla doppia velocità, ed è possibile".Parola d'ordine è rafforzare la "sovranità energetica" della Francia, in pieno aumento dei prezzi degli idrocarburi e davanti ai rischi di carenza di scorte legata alla guerra in Ucraina. L'obiettivo è colmare il grosso ritardo del Paese nelle rinnovabili in confronto ai paesi vicini.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:07
Arrigo Pisoni, 93 anni a dicembre scorso,  ora ha raggiunto l’effluvio alcolico riservato al cielo. Ma l’impegno enoico non cesserà. [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:17
Momenti di grande paura attorno alle 23 di ieri, sabato 28 giugno, all'incrocio tra via al Lago e via Molin Dal Palù, a Pergine Valsugana. [...]
Contenuto sponsorizzato