Contenuto sponsorizzato
| 06/05/2022 | 19:05

IL VIDEO. Orban dice no a embargo gas e petrolio russo: è una linea rossa

Milano, 6 mag. (askanews) - Viktor Orban dice no all'embargo su gas e petrolio russo. Il premier ungherese lo ha ribadito in un'intervista: Bruxelles ha oltrepassato "una linea rossa" volendo vietare le importazioni di petrolio russo e "minato" l'unità europea mostrata dall'inizio della guerra in Ucraina."C'è un problema, la presidente della Commissione (Ursula von der Leyen), volontariamente o meno, ha minato l'unità europea che è stato molto difficile da stabilire", ha dichiarato Orban"Ho detto sì ai primi cinque pacchetti di sanzioni, ma abbiamo chiarito fin dall'inizio che ci sarebbe stata una linea rossa, che non avremmo potuto oltrepassare: l'embargo energetico. Questa proposta, in questa forma, equivarrebbe a una bomba nucleare lanciata sull'economia ungherese", ha sottolineato"Sappiamo esattamente di cosa abbiamo bisogno, abbiamo bisogno di cinque anni per completare l'intero processo, non andremo da nessuna parte con un anno e mezzo di esenzione", ha concluso il premier ungherese.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:24
E' morto Pietro Dell'Oglio, storico professore alle scuole medie di Levico Terme. L'assessore Paolo Zon: "Tanti che gli ex alunni che ricordano [...]
Contenuto sponsorizzato