Contenuto sponsorizzato
| 13/09/2022 | 15:09

IL VIDEO. Scholz accelera: riformiamo il mercato dell'energia per l'inverno

Roma, 13 set. (askanews) - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz preme sull'acceleratore per riformare il mercato dell'enegia in Germania, in linea con le richieste dell'Ue, e allentare la pressione del caro bollette su aziende e consumatori in vista dell'inverno."Per questo abbiamo preso la decisione di riformare il mercato dell'energia. È inconcepibile che in questo momento chi produce energia tramite eolico, solare, idroelettricità, carbone o energia nucleare faccia profitti, extra profitti, perché il prezzo è determinato in base all'energia prodotta con il gas. Stiamo facendo questi cambiamento in accordo con l'Unione europea, che ha sviluppato esattamente la stessa proposta che abbiamo pubblicato pochi giorni fa. Realizzeremo ora queste misure velocemente per ridurre i prezzi dell'energia per i consumatori e le aziende e potete essere sicuri che lo faremo con la velocità necessaria per avere la situazione sotto controllo quest'inverno".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 08:26
E' successo nella zona di Peschiera del Garda, il ragazzo di circa 20 anni si sarebbe tuffato nel Mincio, in una zona dove la dove la [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Contenuto sponsorizzato