Contenuto sponsorizzato
| 08/02/2022 | 19:02

IL VIDEO. Spagna, addio alle mascherine all'aperto e nei cortili di scuola

Roma, 8 feb. (askanews) - La Spagna ha annunciato che metterà fine il 10 febbraio all'obbligo di indossare la mascherina all'aperto, una misura introdotta a fine dicembre di fronte all'ondata di Covid-19 provocata dalla variante altamente contagiosa Omicron.Isabel Rodriguez Garcia, portavoce del governo spagnolo:"Oggi, l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto è stato dunque revocato e potremo girare senza mascherine all'esterno a partire da giovedì (10 febbraio), data di entrata in vigore del decreto reale."Questa volta i bambini potranno giocare senza mascherina nei cortili della scuola durante la ricreazione. Senza dubbio i bambini e le bambine spagnoli hanno dato grande esempio di responsabilità in tutto questo tempo e e senza dubbio sarà una grande novità sia per loro che per i maestri e le maestre, ma anche per i papà e le mamme"."Vi ricordo che le mascherine resteranno obbligatorie al chiuso e anche durante gli eventi organizzati all'aperto, per esempio un concerto, in piedi o seduti, quando la distanza di 1,5 metri non può essere garantita", ha concluso.(Fonte immagini Palacio de La Moncloa)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:24
E' morto Pietro Dell'Oglio, storico professore alle scuole medie di Levico Terme. L'assessore Paolo Zon: "Tanti che gli ex alunni che ricordano [...]
Contenuto sponsorizzato