Contenuto sponsorizzato
| 26/04/2022 | 21:04

IL VIDEO. Transnistria, la presidente della Moldavia invita alla calma

Roma, 26 apr. (askanews) - La presidente della Moldavia, Maia Sandu, invita alla calma e annuncia misure per rafforzare la sicurezza del suo paese che confina con l'Ucraina, dopo una serie di esplosioni nella regione separatista filo-russa della Transnistria. "Siamo vigili e adotteremo tutte le misure necessarie per evitare un'escalation e rafforzare la sicurezza del nostro Stato e tutelare i nostri cittadini. Dobbiamo rimanere calmi". "Condanniamo tutte le provocazioni e tutti i tentativi di attirare la Repubblica di Moldavia in azioni che possono mettere a rischio la pace nel nostro Paese", ha aggiunto. "Queste tensioni si producono su un territorio che di fatto non è sotto il controllo delle autorità di Chisinau. Ma questo territorio appartiene alla Repubblica di Moldavia e i nostri cittadini ci vivono. La pace, la difesa della vita e del benessere dei nostri cittadini sono le nostre priorità".(IMMAGINI PRESIDENCY OF THE REPUBLIC OF MOLDOVA)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato