Contenuto sponsorizzato
| 26/04/2022 | 21:04

IL VIDEO. Transnistria, la presidente della Moldavia invita alla calma

Roma, 26 apr. (askanews) - La presidente della Moldavia, Maia Sandu, invita alla calma e annuncia misure per rafforzare la sicurezza del suo paese che confina con l'Ucraina, dopo una serie di esplosioni nella regione separatista filo-russa della Transnistria. "Siamo vigili e adotteremo tutte le misure necessarie per evitare un'escalation e rafforzare la sicurezza del nostro Stato e tutelare i nostri cittadini. Dobbiamo rimanere calmi". "Condanniamo tutte le provocazioni e tutti i tentativi di attirare la Repubblica di Moldavia in azioni che possono mettere a rischio la pace nel nostro Paese", ha aggiunto. "Queste tensioni si producono su un territorio che di fatto non è sotto il controllo delle autorità di Chisinau. Ma questo territorio appartiene alla Repubblica di Moldavia e i nostri cittadini ci vivono. La pace, la difesa della vita e del benessere dei nostri cittadini sono le nostre priorità".(IMMAGINI PRESIDENCY OF THE REPUBLIC OF MOLDOVA)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato