Contenuto sponsorizzato
| 26/04/2022 | 21:04

IL VIDEO. Transnistria, la presidente della Moldavia invita alla calma

Roma, 26 apr. (askanews) - La presidente della Moldavia, Maia Sandu, invita alla calma e annuncia misure per rafforzare la sicurezza del suo paese che confina con l'Ucraina, dopo una serie di esplosioni nella regione separatista filo-russa della Transnistria. "Siamo vigili e adotteremo tutte le misure necessarie per evitare un'escalation e rafforzare la sicurezza del nostro Stato e tutelare i nostri cittadini. Dobbiamo rimanere calmi". "Condanniamo tutte le provocazioni e tutti i tentativi di attirare la Repubblica di Moldavia in azioni che possono mettere a rischio la pace nel nostro Paese", ha aggiunto. "Queste tensioni si producono su un territorio che di fatto non è sotto il controllo delle autorità di Chisinau. Ma questo territorio appartiene alla Repubblica di Moldavia e i nostri cittadini ci vivono. La pace, la difesa della vita e del benessere dei nostri cittadini sono le nostre priorità".(IMMAGINI PRESIDENCY OF THE REPUBLIC OF MOLDOVA)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Politica
| 28 giugno | 06:55
L'ex parlamentare e anche ex collega di partito attacca Christian Bianchi: "La trattativa l'ha condotta Kompatscher, quindi gli assessori [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Contenuto sponsorizzato