Contenuto sponsorizzato
| 05/05/2022 | 19:05

IL VIDEO. Ucraina, conferenza dei donatori in Polonia: raccolti 6 mld euro

Roma, 5 mag. (askanews) - Più di 6 miliardi di euro sono stati raccolti alla conferenza dei donatori a Varsavia. Il premier polacco Mateusz Morawiecki: "A questa conferenza, siamo stati in grado di raccogliere più di 6 miliardi di euro e questi soldi saranno inviati, distribuiti per sostenere l'Ucraina e tutti coloro che sostengono l'Ucraina, perché sappiamo quanto sia doloroso e costoso per la nazione ucraina. Quando la Russia porta morte, i paesi del mondo libero devono portare aiuti e credo che questa conferenza qui a Varsavia abbia mostrato una quantità enorme di solidarietà".L'evento è ospitato congiuntamente da Polonia e Svezia in cooperazione con l'UE, alla presenza della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e del presidente del Consiglio europeo Charles Michel.Oltre ai primi ministri di Polonia e Svezia, partecipano alla conferenza, tra gli altri, anche i primi ministri di Ucraina e Finlandia. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha partecipato in video collegamento, affermando che sono necessari fondi per ricostruire l'economia e le infrastrutture del suo paese, aggiungendo che sarebbe un "investimento nella stabilità dell'intera Europa centrale e orientale".(FONTE IMMAGINI EBS)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:48
Sul posto si sono portati i soccorsi e i carabinieri di Desenzano del Garda che hanno il compito di ricostruire l'esatta dinamica [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:07
Arrigo Pisoni, 93 anni a dicembre scorso,  ora ha raggiunto l’effluvio alcolico riservato al cielo. Ma l’impegno enoico non cesserà. [...]
Contenuto sponsorizzato