Contenuto sponsorizzato
| 04/04/2022 | 18:04

IL VIDEO. Ungheria, dopo riconferma Orban alcuni vogliono lasciare il paese

Roma, 4 apr. (askanews) - Viktor Orbàn ha vinto di nuovo le elezioni e si vede riconfermato dagli ungheresi alla guida del paese; il presidente festeggia celebrando una vittoria "contro tutti", inclusa l'Ucraina di Zelensky e la Bruxelles dei burocrati. Ma a Budapest non tutti sono contenti."Il Fidesz ha guidato bene il paese su questo non c'è dubbio e l'opposizione è stata pessima non si può fare politica solo dicendo no a tutto" dice Sandor, un pensionato.Secondo un'altra pensionata, Ibolya Lechner, "Orban si è comprato i voti della gente I soldi che ha speso per vincere le elezioni se li riprenderà con gli interessi".Secondo Tamàas Faragò, costruttore, "La gente ha votato per il Fidesz perché ha paura della guerra, ma l'avrebbero fatto lo stesso, e credo che sia la cosa migliore".Molto diversa la posizione di Monika Matuz, assistente: "Siamo molto turbati e probabilmente lasceremo l'Ungheria. La situazione è completamente senza speranze e non c'è prospettiva per i bambini. Non ne possiamo più dell'odio fra la gente e di questa politica di odio".Immagini AFPTV

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Contenuto sponsorizzato