| 07/10/2022 | 13:10
condividi
IL VIDEO. Usa, Biden grazia i condannati per possesso di marijuana
Milano, 7 ott. (askanews) - Il presidente degli Stati uniti Joe Biden ha graziato migliaia di persone condannate per possesso di marijuana e intende valutare se toglierla dalla stessa categoria legale dell'eroina."I precedenti penali per possesso di marijuana hanno portato a inutili ostacoli per l'occupazione, l'alloggio, le opportunità educative" ha detto citando poi "le disparità razziali per chi ne subisce le conseguenze mentre i bianchi e i neri e latinoamericani usano marijuana a livelli simili, i neri e i lationoamericani vengono arrestati, e condannati a tassi sproporzionatamente più alti".Il provvedimento non si estenderà alle persone condannate perspaccio di marijuana.
Esteri
Pagine
Archivio video
CronacaCulturaPoliticaEconomiaSportMontagnaRicerca e universitàAmbienteSocietàMinoranze linguistiche































































