Contenuto sponsorizzato
| 18/09/2023 | 21:09

IL VIDEO. Blinken: ho parlato con gli americani rilasciati in Iran

Milano, 18 set. (askanews) - "Solo pochi minuti fa ho avuto il grande piacere di parlare con sette americani che ora sono liberi, liberi dalla loro prigionia o detenzione in Iran, fuori dall'Iran, fuori di prigione e ora a Doha sulla via del ritorno negli Stati Uniti per ricongiungersi con i loro cari. Cinque dei sette, ovviamente, erano stati ingiustamente detenuti, imprigionati in Iran, alcuni per anni, ad altri due era stato impedito di lasciare l'Iran". Così il segretario di Stato Usa, Anthony Blinken. Il rilascio dei sette cittadini statunitensi fa parte di un piano di scambio programmato con l'Iran. L'accordo annunciato ad agosto prevede il trasferimento su contiiraniani aperti in Qatar di circa sei miliardi di dollari difondi iraniani che erano stati congelati in Corea del Sud. Loscambio dei prigionieri è avvenuto dopo che il governatore dellabanca centrale iraniana ha confermato il deposito dei fondi suiconti di sei banche iraniane in due banche del Qatar.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato