Contenuto sponsorizzato
| 18/09/2023 | 21:09

IL VIDEO. Blinken: ho parlato con gli americani rilasciati in Iran

Milano, 18 set. (askanews) - "Solo pochi minuti fa ho avuto il grande piacere di parlare con sette americani che ora sono liberi, liberi dalla loro prigionia o detenzione in Iran, fuori dall'Iran, fuori di prigione e ora a Doha sulla via del ritorno negli Stati Uniti per ricongiungersi con i loro cari. Cinque dei sette, ovviamente, erano stati ingiustamente detenuti, imprigionati in Iran, alcuni per anni, ad altri due era stato impedito di lasciare l'Iran". Così il segretario di Stato Usa, Anthony Blinken. Il rilascio dei sette cittadini statunitensi fa parte di un piano di scambio programmato con l'Iran. L'accordo annunciato ad agosto prevede il trasferimento su contiiraniani aperti in Qatar di circa sei miliardi di dollari difondi iraniani che erano stati congelati in Corea del Sud. Loscambio dei prigionieri è avvenuto dopo che il governatore dellabanca centrale iraniana ha confermato il deposito dei fondi suiconti di sei banche iraniane in due banche del Qatar.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 09:38
La donna avrebbe percorso un tratto di strada piuttosto stretto nella zona di Sauris e avrebbe perso il controllo del suo veicolo per cause ancora [...]
Cronaca
| 24 giugno | 09:18
L'animale deve essere portato il prima possibile in un centro veterinario attrezzato per poter essere sottoposto a una terapia mirata. Non va [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Contenuto sponsorizzato