Contenuto sponsorizzato
| 11/09/2023 | 19:09

IL VIDEO. Kamala Harris a Ground Zero per le celebrazioni dell'11 settembre

Milano, 11 set. (askanews) - La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, è arrivata a Ground Zero, il memoriale che ricorda le vittime dell'attentato dell'11 settembre 2001, quando due aerei si schiantarono contro le torri gemelle provocando la morte di 2.977 persone.Mentre una bandiera americana viene portata nella piazza del memoriale dell'11 settembre dai rappresentanti di tutte le forze dell'ordine che quel giorno sacrificarono in gran numero la loro vita. Sul piazzale presenti anche il sindaco di New York, Eric Adams, l'ex sindaco Michael Bloomberg, la governatrice dello stato di New York, Katie Hochul, e il senatore democratico Chuck Shumer. Durante la cerimonia verranno letti i nomi di tutte le vittime, scanditi da 6 momenti di silenzio, a ricordare l'ora in cui furono colpite le torri, il Pentagono venne attaccato e il volo 93 si schiantò in Pennsylvania.Il presidente americano Joe Biden onorerà le vittime nella base militare di Anchorage, in Alaska, di ritorno dall'incontro del G20. La First Lady Jill Biden visiterà il Memorial al Pentagono, assieme al segretario alla Difesa Lloyd Austin. Il secondo gentiluomo Doug Emhoff visiterà Shanksville in Pennsylvania.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 08:26
E' successo nella zona di Peschiera del Garda, il ragazzo di circa 20 anni si sarebbe tuffato nel Mincio, in una zona dove la dove la [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Contenuto sponsorizzato