Contenuto sponsorizzato
| 13/10/2023 | 14:10

IL VIDEO. Norvegia condanna il blocco e le misure contro i civili di Gaza

Roma, 13 ott. (askanews) - "Noi Norvegia diciamo che condanniamo il blocco e le misure contro i civili a Gaza": lo ha affermato il primo ministro norvegese Jonas Gahr Store, ricordando che Israele ha il diritto di difendersi. "Questa è un'operazione impossibile. E noi, Norvegia, diciamo che condanniamo il blocco e le misure contro i civili a Gaza. Siamo stati chiari fin dall'inizio sul fatto che Israele ha il diritto di difendersi. Ci sono anche delle regole chiare su come questo diritto vada esercitato ed evacuare un milione di persone da un'area dove vivono più di due milioni di persone è difficile da concepire", ha spiegato."Siamo contro ciò che viene attualmente inflitto sui civili nella forma di un blocco e invitiamo ad evacuare, perché vediamo che è un modo per generare così tanta sofferenza con conseguenze umanitarie così enormi che dobbiamo prendere una chiara posizione", ha aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato