Contenuto sponsorizzato
| 16/05/2023 | 19:05

IL VIDEO. Schwarzenegger: l'emergenza climatica richiede azione, fiero dell'UE

Roma, 16 mag. (askanews) - In occasione dell'annuale Austrian World Summit a Vienna, vertice ambientalista fondato da Arnold Schwarzenegger, l'attore di origine austriaca ed ex governatore della California è tornato a chiedere un'azione urgente davanti all'emergenza climatica. Il tema della conferenza di quest'anno è "We Have the Power"."Invito tutti i miei amici ambientalisti a superare i vecchi schemi e ad abbracciare il nuovo ambientalismo basato sulla crescita dell'energia pulita. Invito al cambiamento. Cambiare non è mai facile, ma questa è un'emergenza e questa emergenza richiede azione. Le vite umane dipendono da questo" ha dichiarato l'ex Terminator, lanciando anche un appello agli Stati Uniti."Le recenti riforme dell'Unione Europea per accelerare alcuni di questi progetti mi hanno dato grande speranza. Sono molto orgoglioso degli europei. Voglio congratularmi con loro per questo sforzo e spero che i miei amici americani stiano prestando attenzione a questo. Sanno che in questo momento la Casa Bianca e il Congresso repubblicano stanno parlando di queste riforme. E ne sono molto felice, perché è un'ottima cosa, quindi dico: continuate a parlarne, fatelo. Non lasciate che il profitto sia nemico del progresso".Schwarzenegger ha fondato l'evento nel 2017 come piattaforma per riunire leader politici e commerciali, attivisti, esperti e organizzazioni di tutto il mondo per discutere e promuovere soluzioni al cambiamento climatico.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Contenuto sponsorizzato