Contenuto sponsorizzato
| 16/06/2025 | 17:06

IL VIDEO. A Los Angeles nuove proteste dopo le folle del "No kings day"

Los Angeles, 16 giu. (askanews) - Manifestanti sventolano bandiere degli Usa al contrario e bandiere messicane per le strade di Los Angeles, uno strascico di protesta dopo le folle che hanno riempito la città, e molte altre metropoli americane, nel "No kings day", mobilitazione di massa contro le politiche migratorie di Trump e i blitz indiscriminati contro gli immigrati."Spero davvero che molte persone escano allo scoperto e facciano la differenza - dice Elaine Garcia, americana e figlia di immigrati messicani - penso che più siamo, più possiamo convincere o far cambiare idea alla gente: non siamo tutti criminali. Veniamo a lavorare e facciamo quello che dobbiamo fare. Siamo pacifici. E spero che riusciremo a far cambiare idea a tutti".Domenica, il presidente Trump ha ordinato nuove operazioni anti-migranti a Los Angeles, Chicago e New York, in preparazione di quello che ha definito il "più grande programma di deportazione di massa della storia".Un proposito contro cui sabato 15 giugno sono scese migliaia di persone in piazza anche a San Francisco, New York, Austin, Washington: oltre 2.000 le manifestazioni organizzate in tutti gli Stati Uniti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:31
Fino al 2024 l'area della Val Grande era un comprensorio semi-artificiale composto da acque dolci e salmastre, nel quale trovavano spazio numerose [...]
Contenuto sponsorizzato