Contenuto sponsorizzato
| 14/11/2025 | 11:11

IL VIDEO. COP30 la grande fiaccolata per le foreste e i diritti sulla terra

Belém, 14 nov. (askanews) - I membri del Consiglio nazionale brasiliano delle "Popolazioni estrattive", un'organizzazione che rappresenta le comunità indigene dell'Amazzonia, hanno preso parte alla Grande marcia dei popoli della foresta per chiedere una maggiore protezione del loro habitat e dei loro diritti territoriali che si è tenuta a margine della COP30 che si tiene a Belém, in Brasile. I dimostranti hanno utilizzato come fiaccole i cappelli con la fiammella, uno strumento tradizionalmente utilizzato dagli "estrattivisti" per illuminare il loro lavoro di notte, come atto di resistenza.I membri del Consiglio nazionale delle popolazioni estrattive del Brasile prendono parte alla Grande marcia dei popoli della foresta per chiedere la protezione delle foreste, i diritti sulla terra e la responsabilità climatica globale a Belém, durante un grande evento parallelo alla COP30. I dimostranti hanno utilizzato cappelli, uno strumento tradizionalmente utilizzato dagli estrattivisti per illuminare il loro lavoro di notte, come atto di resistenza.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
| 27 giugno | 10:45
La fotografia sembra a prima vista impossibile, un artefatto: una delle pareti simbolo dell'alpinismo su ghiaccio, la Nord del Cervino, [...]
Cronaca
| 27 giugno | 09:55
Notte di follia in pieno centro a Vipiteno, denunciati dai carabinieri tre giovani del posto 
altra montagna
| 27 giugno | 06:00
L'Unione Montana della Spettabile Reggenza dei Sette Comuni rinnova la convenzione con Italcaccia: i volontari dell’associazione venatoria [...]
Contenuto sponsorizzato