Contenuto sponsorizzato
| 19/06/2025 | 16:06

IL VIDEO. Francia invita cittadini a rientrare da Iran via Armenia o Turchia

Parigi, 19 giu. (askanews) - I cittadini francesi che desiderano lasciare l'Iran possono farlo "senza visto passando per Armenia e Turchia, le cui frontiere rimangono aperte". Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Jean-Noel Barrot, nel settimo giorno dell'escalation militare tra Iran e Israele. Coloro che si trovano in Israele "e desiderano tornare in Francia possono continuare a farlo via terra, passando per Giordania ed Egitto", ha aggiunto. "In Iran tutti i cittadini francesi che desiderano lasciare il Paese e non si sono ancora fatti riconoscere dai nostri servizi sono invitati a contattare la nostra ambasciata il prima possibile. L'uscita è possibile senza visto attraverso Armenia e Turchia, i cui confini rimangono aperti". "In Israele invito tutti i nostri connazionali a esercitare la massima prudenza e a seguire le istruzioni di sicurezza emanate dalle autorità locali, condivise sui social media della nostra ambasciata e dei nostri consolati. I cittadini francesi che desiderano rientrare in Francia possono continuare a farlo via terra, raggiungendo la Giordania e l'Egitto, da dove continuano a essere operativi i voli, in particolare da Amman in Giordania e Sharm el-Sheikh in Egitto".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato