Contenuto sponsorizzato
| 24/06/2025 | 21:06

IL VIDEO. Fuggono dal recinto e si abbuffano di miele: l'avventura di due orsi

Roma, 24 giu. (askanews) - È scattato l'allarme a Wildwood Trust, parco faunistico nel Kent nel Sud-Ovest della Gran Bretagna, dopo che Mish e Lucy, due orsetti fratelli di quattro anni, sono fuggiti dal loro recinto.Si sono diretti verso il deposito del cibo e le telecamere di sorveglianza hanno ripreso Lucy mentre affonda letteralmente e ingordamente il muso nel miele, ha mangiato la scorta di una settimana.I due orsi "non hanno mai rappresentato una minaccia", hanno fatto sapere i guardiani del parco, precisando che però i "visitatori sono stati accompagnati in un edificio sicuro per precauzione". Un'avventura durata circa un'ora, in cui gli orsi sono stati monitorati attraverso le telecamere a circuito chiuso, fino a quando sono stati riportati nel loro recinto e belli sazi si sono addormentati. Ora si indaga per capire come possano essere fuggiti.Mish e Lucy erano arrivati a Wildwood nel 2021 dopo essere stati abbandonati dalla madre in un cumulo di neve sulle montagne albanesi. Dopo diversi tentativi per reintrodurli in natura, è apparso chiaro che non potevano ancora sopravvivere da soli.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Contenuto sponsorizzato