Contenuto sponsorizzato
| 22/11/2025 | 14:11

IL VIDEO. G20 Johannesburg, i leader al vertice senza Trump

Milano, 22 nov. (askanews) - I leader mondiali hanno iniziato i lavori al vertice del G20 a Johannesburg, in Sudafrica, un summit segnato dall'assenza del presidente americano Donald Trump e dalle tensioni tra Stati Uniti ed Europa sul piano per il futuro dell'Ucraina. Tra i capi di governo ripresi in arrivo ci sono il premier britannico Keir Starmer, il canadese Mark Carney, il presidente brasiliano Lula, il turco Recep Tayyip Erdogan, lo spagnolo Pedro Sanchez, il francese Emmanuel Macron, l'indiano Narendra Modi e la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni, accolti dal presidente sudafricano Cyril Ramaphosa.Il vertice si apre mentre gli alleati europei cercano una posizione comune in risposta alla proposta avanzata da Washington, che prevede concessioni significative a Mosca per porre fine alla guerra in Ucraina.La presidente del Consiglio italiana interviene in tutte e tre le sessioni del vertice.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 09:18
L'animale deve essere portato il prima possibile in un centro veterinario attrezzato per poter essere sottoposto a una terapia mirata. Non va [...]
Cronaca
| 24 giugno | 09:38
La donna avrebbe percorso un tratto di strada piuttosto stretto nella zona di Sauris e avrebbe perso il controllo del suo veicolo per cause ancora [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Contenuto sponsorizzato