Contenuto sponsorizzato
| 22/08/2025 | 19:08

IL VIDEO. Incendi Spagna, Sanchez: emergenza climatica sempre più grave

Degana, 22 ago. (askanews) - Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha incontrato e ringraziato i servizi di emergenza nel comune di Degana, nelle Asturie, la zona più colpita in Spagna dagli incendi che mai come quest'anno hanno devastato il Paese. Una situazione d'emergenza, ancora non risolta, che ha spinto il premier spagnolo ad annunciare una Commissione interministeriale sul cambiamento climatico, vera radice del problema."Le Asturie non avevano mai registrato, a memoria d'uomo, temperature superiori ai 40 gradi con tale frequenza. Credo che questo debba portarci a riflettere sul fatto che stiamo assistendo a un'emergenza climatica che avanza in modo sempre più rapido, sempre più frequente e con effetti sempre più gravi".La portata degli incendi ha richiesto l'intervento di squadre di Vigili del Fuoco da altri Paesi, come la confinante Francia. Sanchez ha anche annunciato un "aiuto significativo dalla Grecia" e ha ringraziato gli altri Stati europei che hanno dato il loro contributo, fra cui l'Italia.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Contenuto sponsorizzato