Contenuto sponsorizzato
| 22/08/2025 | 19:08

IL VIDEO. Incendi Spagna, Sanchez: emergenza climatica sempre più grave

Degana, 22 ago. (askanews) - Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha incontrato e ringraziato i servizi di emergenza nel comune di Degana, nelle Asturie, la zona più colpita in Spagna dagli incendi che mai come quest'anno hanno devastato il Paese. Una situazione d'emergenza, ancora non risolta, che ha spinto il premier spagnolo ad annunciare una Commissione interministeriale sul cambiamento climatico, vera radice del problema."Le Asturie non avevano mai registrato, a memoria d'uomo, temperature superiori ai 40 gradi con tale frequenza. Credo che questo debba portarci a riflettere sul fatto che stiamo assistendo a un'emergenza climatica che avanza in modo sempre più rapido, sempre più frequente e con effetti sempre più gravi".La portata degli incendi ha richiesto l'intervento di squadre di Vigili del Fuoco da altri Paesi, come la confinante Francia. Sanchez ha anche annunciato un "aiuto significativo dalla Grecia" e ha ringraziato gli altri Stati europei che hanno dato il loro contributo, fra cui l'Italia.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Contenuto sponsorizzato