Contenuto sponsorizzato
| 19/06/2025 | 16:06

IL VIDEO. Ministro Interno a migranti: "Non venite in Francia, tolleranza zero"

Parigi, 19 giu. (askanews) - "Il messaggio è dire a chiunque cerchi di immigrare illegalmente, e quindi di commettere frodi, che non dovrebbe venire in Francia. 'Non venite in Francia'. È tolleranza zero". Lo ha affermato il ministro dell'Interno francese Bruno Retailleau, in visita alla stazione Gare du Nord di Parigi, dove le forze dell'ordine sono state mobilitate a livello nazionale per effettuare controlli contro l'immigrazione illegale nelle stazioni e sugli autobus. "Il messaggio è molto chiaro. Voglio scoraggiare l'immigrazione illegale. Senza questo, non sarà possibile controllare l'immigrazione. Questo è un impegno che ho preso con il popolo francese. Il messaggio, il segnale, è dire a chiunque cerchi di immigrare illegalmente, e quindi commettere frodi, 'non venite in Francia'. Non lo accetteremo. La nostra strategia è tolleranza zero, molto chiaramente. Abbiamo una strategia, la strategia è di riprendere il controllo delle nostre frontiere. Qualche mese fa, ho inviato alla Commissione Europea la 25esima richiesta della Francia dagli attentati del 2015 per ripristinare i controlli alle frontiere interne. La Germania lo ha fatto molto di recente. La Germania sta riprendendo il controllo delle sue frontiere, come molti altri paesi europei. Non siamo soli".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 09:55
Notte di follia in pieno centro a Vipiteno, denunciati dai carabinieri tre giovani del posto 
altra montagna
| 27 giugno | 06:00
L'Unione Montana della Spettabile Reggenza dei Sette Comuni rinnova la convenzione con Italcaccia: i volontari dell’associazione venatoria [...]
Cronaca
| 27 giugno | 09:20
In questo fine settimana si andrà verso il culmine del caldo, in Trentino è attualmente in vigore un'allerta gialla per temperature elevate [...]
Contenuto sponsorizzato