Contenuto sponsorizzato
| 08/07/2025 | 11:07

IL VIDEO. Netanyahu consegna lettera per il Nobel Pace a Trump: "Se lo merita"

Washington, 8 lug. (askanews) - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato di aver candidato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump al Premio Nobel per la Pace, consegnandogli la lettera che aveva inviato al Comitato per il Nobel durante l'incontro alla Casa Bianca. "Sta ristabilendo la pace mentre parliamo in un Paese dopo l'altro, in una regione dopo l'altra, quindi vorrei presentarle, signor Presidente, la lettera che ho inviato al Comitato per il Premio Nobel. La candida per il Premio Nobel per la Pace, che merita pienamente e che dovrebbe ricevere", ha dichiarato Netanyahu. "Grazie molte, non lo sapevo, wow, grazie molte", ha commentato Trump.Nella missiva Netanyahu elogia la "ferma ed eccezionale dedizione di Trump alla promozione della pace, della sicurezza e della stabilità in tutto il mondo". Scrive che gli Accordi di Abramo sono "i più importanti" tra i successi di Trump nella creazione della pace."La visione e la leadership audace del Presidente Trump hanno promosso una diplomazia innovativa, definita non dal conflitto e dall'estremismo, ma dalla cooperazione, dal dialogo e dalla prosperità condivisa", scrive ancora.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato