Contenuto sponsorizzato
| 30/09/2025 | 21:09

IL VIDEO. Schwarzenegger in Vaticano: insieme possiamo combattere inquinamento

Roma, 30 set. (askanews) - La lotta per l'ambiente e la difesa del Pianeta ormai "è una battaglia globale" che va vinta "toccando i cuori e non i cervelli delle persone", spiegando loro "che ogni anno l'inquinamento provoca milioni e milioni di malattie e di morte, e tra loro tanti bambini". A dirlo, "Terminator" Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California e presidente dell'USC Schwarzenegger Institute, da sempre paldino della causa ambientale, ospite in Vaticano della presentazione della conferenza internazionale "Raising Hope for Climate Justice", promossa dal Movimento Laudato Si in occasione del decimo anniversario dell'Enciclica di Papa Francesco."Considero quello attuale come un tempo di sfida globale, un momento importantissimo in cui partecipa anche la chiesa cattolica con obiettivi per i quali tutti lavorano insieme. Questo è importante - ha aggiunto Schwarzenegger - perché nessuno può porre fine all'inquinamento da solo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato