Contenuto sponsorizzato
| 18/11/2025 | 20:11

IL VIDEO. Ue, Macron: "preferenza europea" in settore tecnologico

Milano, 18 nov. (askanews) - Il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato oggi, durante il Summit sulla sovranità digitale europea a Berlino, che l'Europa non vuole essere un "vassallo" dipendente dalle aziende tecnologiche statunitensi e cinesi, bensì è tornato a rivendicare una "preferenza europea" nel settore."L'Europa non vuole essere cliente dei grandi imprenditori o delle grandi soluzioni fornite dagli Stati Uniti o dalla Cina, vogliamo chiaramente progettare le nostre soluzioni", ha detto Macron, aggiungendo che la postura europea rifiuta di essere quella di "un vassallo"."Credo fermamente che la preferenza europea debba diventare il nostro principio guida, a partire dagli appalti pubblici", ha proseguito Macron."Perché, indovinate un po? I cinesi hanno un'esclusiva cinese... e gli americani hanno una fortissima preferenza per gli americani", ha detto il presidente francese.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Contenuto sponsorizzato