Contenuto sponsorizzato
05/06/2023 - 10:06

IL VIDEO. Neve, neve e ancora neve. Siamo a giugno ma in Marmolada si deve ancora spalare, Budel: "Al bagno ci arrivo attraverso un tunnel"

In Marmolada continua a nevicare. Lo racconta il rifugista di Capanna Punta Penia, Carlo Budel, che a Il Dolomiti invia il video della nevicata di questa mattina, 5 giugno. Ormai da una settimana, l'uomo si ritrova a spalare per liberare la struttura in quota in cui è tornato dopo molti mesi, trascorsi in gran parte al rifugio Castiglioni di Passo Fedaia.

 

Dopo aver liberato il bivacco e il bagno, ormai raggiungibile solo attraverso un "tunnel" scavato nella neve, il rifugista dovrà continuare a spalare per tenere 'libero' l'ingresso della Capanna: "Buongiorno amici, buon lunedì - esordisce nel video -. Quassù nevica. Sono appena andato nel mio 'bagnetto' attraverso il tunnel. Adesso mi metto a spalare e un po' alla volta mi tiro fuori tutte le panche", attualmente completamente ricoperte da un manto bianco. 

Contenuto sponsorizzato
Montagna
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
01 ottobre - 21:40
La consigliera regionale in Veneto di Europa Verde Cristina Guarda ospite di "Da quassù", il podcast de Il Dolomiti realizzato da Marta Manzoni. [...]
Cronaca
01 ottobre - 19:54
La 55enne stava effettuando un'escursione in val di Rabbi con il marito, il quale ha lanciato l'allarme. E' ricoverata in gravi condizioni [...]
Politica
27 settembre - 23:27
Dalla Valdastico all'aeroporto Catullo, le risposte di Francesco Valduga, candidato presidente con il centrosinistra nell'Alleanza Democratica e [...]
Contenuto sponsorizzato