Contenuto sponsorizzato
| 17/11/2022 | 16:11

IL VIDEO. Autonomia, Toti: "Quando arriverà sarà sempre troppo tardi"

Roma, 17 nov. (askanews) - "Direi che è stato un primo round di confronto con il nuovo governo proficuo e positivo. Poi, certo, con sensibilità certamente diverse, per quanto mi riguarda ho ribadito che l'autonomia quando arriverà sarà sempre troppo tardi. La costituzione la prevede, la attendiamo da molto tempo": così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, uscendo dalla Conferenza delle Regioni a Roma, dove ha incontrato il ministro delle Regioni e dell'Autonomia, RobertoCalderoli, sull'autonomia differenziata."Se questo paese è un paese a due o tre velocità certo non lo si deve all'autonomia o alle Regioni, ma lo si deve semmai a un malinterpretato e un malutilizzato centralismo che ha sbagliato molto nell'allocazione delle risorse", ha aggiunto Toti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 23 giugno | 16:55
L'associazione "Io non ho paura del lupo" interviene sul caso dell'esemplare “Mirco” abbattuto negli scorsi giorni in Austria: "La sua [...]
Cronaca
| 23 giugno | 15:19
L'ex professionista, vincitore di 2 medaglie alle Olimpiadi 9 ai Mondiali su pista, oggi apprezzato commentatore tecnico per RaiSport. "I giovani [...]
Contenuto sponsorizzato