Contenuto sponsorizzato
| 16/11/2022 | 17:11

IL VIDEO. Bagnaia da Mattarella al Quirinale: senza squadra non si vince

Roma, 16 nov. (askanews) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il campione del mondo di MotoGP Francesco "Peco" Bagnaia, con una delegazione di manager e tecnici della Ducati e rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana."Il successo di quest'anno è particolarmenteimportante. Dopo 50 anni avere il campione del mondo italiano su moto italiana è particolarmente soddisfacente, particolarmente importante. Ancora una volta ci incontriamo al Quirinale per successi sportivi. Non è merito mio, è merito dei campioni che raccolgono frequentemente dei grandi successi nei vari ambiti, nei vari sport. E mi auguro che questo continui, ci sarà sempre posto al Quirinale per questi incontri e per sottolineare questi successi".Il pilota torinese, visibilmente emozionato, ha ringraziato il capo dello Stato e gli ha regalato un casco con dedica: "Risultati così importanti si raggiungono con una squadra e un team. Un pilota è da solo, gli ultimi giri sono il momento in cui si devono prendere decisioni, ma senza squadra, non si ottengono risultati".Poi, nel Cortile d'Onore, l'amministratore delegato della Ducati, Claudio Domenicali, ha illustrato a Mattarella le caratteristiche della moto vincitrice del mondiale.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato