Contenuto sponsorizzato
| 28/06/2022 | 11:06

IL VIDEO. Di Maio: chi destabilizza il governo paga prezzo alle elezioni

Roma, 28 giu. (askanews) - Le amministrative devono essere di "insegnamento", devono rappresentare un "monito": chi "destabilizza il governo sparisce o perde gran parte dei voti".Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parlando davanti a Montecitorio. "Quando ci sono forze politiche che destabilizzano i governi, quello che avviene è che queste forze politiche pagano alle elezioni. L'effetto collaterale è che spariscono o in qualche modo perdono gran parte dei voti le forze politiche che causano instabilità".Ha aggiunto Di Maio: "Credo che l'analisi di queste amministrative sia molto chiara: i cittadini hanno premiato quelle forze politiche che sostengono lealmente il governo. Credo debba servire da insegnamento, da monito. Non si può continuare a destabilizzare il governo. Bisogna invece costruire il percorso che serve per tifare per l'Italia - non contro l'Italia - in un momento in cui il presidente del Consiglio, ma anche le altre istituzioni della Repubblica, vanno ai tavoli internazionali per sbloccare questioni come il tetto al prezzo del gas".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato