Contenuto sponsorizzato
| 28/06/2022 | 11:06

IL VIDEO. Di Maio: chi destabilizza il governo paga prezzo alle elezioni

Roma, 28 giu. (askanews) - Le amministrative devono essere di "insegnamento", devono rappresentare un "monito": chi "destabilizza il governo sparisce o perde gran parte dei voti".Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parlando davanti a Montecitorio. "Quando ci sono forze politiche che destabilizzano i governi, quello che avviene è che queste forze politiche pagano alle elezioni. L'effetto collaterale è che spariscono o in qualche modo perdono gran parte dei voti le forze politiche che causano instabilità".Ha aggiunto Di Maio: "Credo che l'analisi di queste amministrative sia molto chiara: i cittadini hanno premiato quelle forze politiche che sostengono lealmente il governo. Credo debba servire da insegnamento, da monito. Non si può continuare a destabilizzare il governo. Bisogna invece costruire il percorso che serve per tifare per l'Italia - non contro l'Italia - in un momento in cui il presidente del Consiglio, ma anche le altre istituzioni della Repubblica, vanno ai tavoli internazionali per sbloccare questioni come il tetto al prezzo del gas".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato