Contenuto sponsorizzato
| 18/07/2022 | 17:07

IL VIDEO. Draghi: Algeria è primo fornitore di gas dell'Italia, acceleriamo

Algeri, 18 lug. (askanews) - "Questo Vertice ha confermato il nostro partenariato privilegiato nel settore energetico. In questi mesi l'Algeria è diventato il primo fornitore di gas del nostro Paese. Nei giorni scorsi la società algerina Sonatrach ha comunicato il prossimo rilascio di 4 miliardi di metri cubi di gas verso l'Italia, nell'ambito dell'accordo firmato con Eni ad aprile".Così ha dichiarato il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa congiunta con il presidente algerino Abdelmajid Tebboune, al termine della plenaria del IV vertice intergovernativo tra i due paesi, svoltosi ad Algeri .Draghi ha sottolineato che si tratta di "un'accelerazionerispetto a quanto previsto" e "anticipa forniture ancora piùcospicue nei prossimi anni".Il premier ha ricordato anche che i due paesi collaborano "nellosviluppo di fonti rinnovabili, in particolare dell'idrogeno verde e dell'energia solare, eolica e geotermica" rilevando come "la transizione energetica è fondamentale per il futuro dei nostri paesi e per l'intera Unione Europea".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato