Contenuto sponsorizzato
| 26/05/2022 | 16:05

IL VIDEO. Energia, Mattarella: riconoscenti a Algeria, è partner strategico

Roma, 26 mag. (askanews) - "L'Algeria da tempo per l'Italia è un partner strategico per quanto riguarda l'energia, oltre che per diversi altri aspetti. E noi siamo riconoscenti all'Algeria per l'ulteriore intensificazione di questa collaborazione, così come registrato, nei mesi scorsi, nei contatti intercorsi con il nostro governo".Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo l'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Algerina Democratica e Popolare, Abdelmadjid Tebboune, in visita di Stato in Italia."La nostra collaborazione per l'energia si estende naturalmente alla ricerca di cooperare insieme nel segno della transizione ecologica, per intensificare la definizione e lo sviluppo delle forme di energia alternativa, rinnovabili, che consenta anche di dare una risposta alla crisi climatica che vi è nel mondo, attraverso l'unica strada percorribile" ha aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato