Contenuto sponsorizzato
| 27/05/2022 | 20:05

IL VIDEO. Funerali De Mita, Gargani: "eravamo amici, litigavamo..."

Nusco, 27 mag. (askanews) - Ciriaco De Mita era l'esponente di una classe dirigente che non c'è più e che si incaricava di avere una strategia; lo dice l'ex parlamentare DC Giuseppe Gargani da Nusco alle esequie del leader democristiano di cui era grande amico."Forse ero uno dei pochissimi amici. Litigavamo; mi mancano i rimproveri che mi faceva al telefono e le grandi appiccicate che ci facevamo. Ma siamo stati anche coinquilini negli anni Sessanta, avevamo una camera a Roma affittata, lui dormiva fino a mezzogiorno e io mi svegliavo, mi alzavo più presto" ha ricordato."Il problema del mezzogiorno, quel problema, torno a dire, lo abbiamo risolto; De Mita è il capostipite di quel discorso. Oggi ci sono altri problemi... Ma la politica allora si incaricava di avere una strategia. Lui purtroppo è morto con la grande convinzione che la politica non c'era più. Questo è il messaggio che possiamo dare a tutta la popolazione e spero che la politica riconosca fino in fondo tutto questo, che era un uomo eccezionale, un uomo di grande prestigio, una classe dirigente che non c'è più" ha concluso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato