Contenuto sponsorizzato
| 27/05/2022 | 20:05

IL VIDEO. Funerali De Mita, Gargani: "eravamo amici, litigavamo..."

Nusco, 27 mag. (askanews) - Ciriaco De Mita era l'esponente di una classe dirigente che non c'è più e che si incaricava di avere una strategia; lo dice l'ex parlamentare DC Giuseppe Gargani da Nusco alle esequie del leader democristiano di cui era grande amico."Forse ero uno dei pochissimi amici. Litigavamo; mi mancano i rimproveri che mi faceva al telefono e le grandi appiccicate che ci facevamo. Ma siamo stati anche coinquilini negli anni Sessanta, avevamo una camera a Roma affittata, lui dormiva fino a mezzogiorno e io mi svegliavo, mi alzavo più presto" ha ricordato."Il problema del mezzogiorno, quel problema, torno a dire, lo abbiamo risolto; De Mita è il capostipite di quel discorso. Oggi ci sono altri problemi... Ma la politica allora si incaricava di avere una strategia. Lui purtroppo è morto con la grande convinzione che la politica non c'era più. Questo è il messaggio che possiamo dare a tutta la popolazione e spero che la politica riconosca fino in fondo tutto questo, che era un uomo eccezionale, un uomo di grande prestigio, una classe dirigente che non c'è più" ha concluso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 15:17
Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine. La persona ferita ha riportato gravi ferite, sono in corso gli [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
Contenuto sponsorizzato