Contenuto sponsorizzato
| 23/11/2022 | 19:11

IL VIDEO. Italia-Francia, Urso: con Le Maire incontro cordiale e franco

Parigi, 23 nov. (askanews) - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha incontrato a Parigi il suo omologo francese Bruno Le Maire. Un colloquio "lungo, cordiale, franco e concreto" ha detto Urso."Abbiamo parlato delle grandi questioni europee a cominciare dall'emergenza energetica su cui Italia e francia si trovano sulla stessa visione comune per quanto riguarda le decisioni che ci aspettiamo dalla commissione europea".Il ministro ha poi parlato dell'esito della ministeriale Esa (Agenzia spaziale europea) a cui ha partecipato: "Siamo fiduciosi che si è imboccata la strada giusta per costruire il futuro dello Spazio per la nostra Europa che deve fronteggiare una competizione globale molto stressante, che possa trovare nuvoe strategie con i nostri parnter europei e soprattutto che possa tutelare e valorizzare le industrie dello Spazio italiano, siamo ben consapevoli di essere un Paese progatgonista sullo Spazio", ha detto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato