Contenuto sponsorizzato
| 28/11/2022 | 20:11

IL VIDEO. Letta: "Pos dai 60 euro? Governo scellerato, invita ad evasione"

Milano, 28 nov. (askanews) - "Il governo italiano dovrebbe seguire l'Europa su alcune scelte. Se seguisse l'Europa non farebbe questa scelta scellerata di alzare il livello minimo di contante rispetto all'utilizzo del Pos. Una scelta che io spero venga cambiata perchè la scelta di portare l'obbligo a 60 euro è chiaramente un drammatico ritorno indietro. Un modo semplicemente per aiutare alcune categorie che non ne vogliono sapere di usare i pagamenti elettronici. Questa scelta purtroppo avrà terribili danni sulle entrate fiscali del nostro Paese perchè chiaramente è un invito all'evasione fiscale. Io penso che questo sia il modo peggiore di fare del Governo perchè alla fine darà un messaggio e farà danni pesanti. Farà tornare indietro il nostra Paese. Chiediamo al governo di tornare indietro su queste scelte". Lo ha detto il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, in un punto stampa a Bruxelles.

Contenuto sponsorizzato
Politica

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato