Contenuto sponsorizzato
| 17/08/2022 | 15:08

IL VIDEO. Presidenzialismo, Renzi: terzo polo propone "Sindaco d'Italia"

Roma, 17 ago. (askanews) - Il terzo Polo Calenda-Renzi è favorevole al presidenzialismo e l'elezione diretta di chi governa secondo "il meccanismo del Sindaco d'Italia sarà nel programma che presenteremo domani". Lo ha anticipato il leader Iv Matteo Renzi, ai microfoni di "No stop News" su radio Rtl 102.5"Il meccanismo per l'elezione del Sindaco a me piace perchè è semplice e i cittadini già sanno come funziona: al primo giro si vota il candidato preferito, poi al ballottaggio si vota quello che dispiace di meno perché magari il tuo candidato non ce l'ha fatta a superare il primo turno". E "questa - ha sottolineato ancora Renzi- è la democrazia che funziona".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Montagna
| 25 giugno | 12:53
L'allarme è scattato questa mattina, attorno alle 10 e 30, nel comune di Cogne, in Val d'Aosta: l'esatta dinamica di quanto accaduto non è ancora [...]
Contenuto sponsorizzato