Contenuto sponsorizzato
| 10/11/2022 | 14:11

IL VIDEO. Primo incontro fra Meloni e il numero uno Nato Stoltenberg

Roma, 10 nov. (askanews) - Primo incontro ufficiale fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg.Il numero uno dell'Alleanza atlantica, che è a Roma per partecipare alla Nato Cyber Defence Pledge Conference 2022, è stato accolto a Palazzo Chigi dalla premier, la quale ha ribadito quanto la Nato sia indispensabile per difendere la sicurezza e i valori comuni dell'identità occidentale."Ribadisco la volontà dell'Italia di partecipare da protagonista con serietà, noi siamo una nazione seria e leale, lo abbiamo dimostrato finora e e continueremo a dimostrarlo". Meloni ha anche ribadito l'impegno fermo dell'Italia a sostegno della causa ucraina ed ha evidenziata l'importanza, nell'ottica di un approccio globale, di rafforzare l'impegno della Nato nel contrasto alle minacce di diversa natura provenienti da tutte le direzioni strategiche, incluse le sfide del Sud e del Mediterraneo."Grazie per il suo forte sostegno e l'impegno rispetto all'Alleanza atlantica - ha detto Stoltenberg - L'Italia può sempre contare sulla Nato e la Nato può sempre contare sull'Italia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 14:22
Un incidente tra una moto e un auto, con il ciclomotore che ha tamponato la vettura tra la corsia di marcia e quella d'emergenza, avvenuto tra i [...]
Cronaca
| 28 giugno | 13:41
Vista la situazione è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza. Sul posto i vigili del fuoco di Telve e Borgo [...]
Cronaca
| 28 giugno | 12:27
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Faver assieme al corpo di Cembra e ai soccorsi della Stella Bianca. Il 40enne una volta [...]
Contenuto sponsorizzato