Contenuto sponsorizzato
| 02/08/2022 | 14:08

IL VIDEO. Renzi: terzo polo con Calenda? Ottima idea ma decidono loro

Roma, 2 ago. (askanews) - "Il terzo polo con Calenda? È un'ottima idea, decideranno loro. Non voglio pretendere di decidere le cose degli altri. Ma il punto vero è che ciascuno fa i suoi conti, da una parte c'è la necessità di raccontare un progetto credibile ai cittadini e dall'altra dire: 'No, se mi metto insieme sono più tranquillo perché so quanti seggi scattano'. Io sto sui contenuti".Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi intervistato a Non stop news su Rtl 102.5 nel giorno in cui dovrebbe sciogliersi la riserva sull'alleanza tra il Pd di Enrico e Azione di Carlo Calenda."L'altro giorno è accaduto che la prima proposta del Pd di Letta è stata di aumentare le tasse, la tassa di successione - ha aggiunto Renzi - la verità è che il vero elemento di rottura tra me e Letta è stato il fatto che Letta premier il primo ottobre 2013 ha aumentato l'iva dal 21 al 22%".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato