Contenuto sponsorizzato
| 20/10/2022 | 20:10

IL VIDEO. Verdi-sinistra: no a governo destra-centro, sì tutela diritti

Roma, 20 ott. (askanews) - La delegazione di Verdi e Sinistra italiana al termine delle consultazioni al Quirinale ha detto di aver espresso preoccupazione al presidente Mattarella per "il governo di destra-centro", come lo ha definito la parlamentare Luana Zanella.Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana ha spiegato di aver "ribadito il nostro impegno per la pace, che si misurerà in Parlamento e nel Paese con la manifestazione del 5 novembre a Roma. Il nostro giudizio è netto sull'Ucraina, serve una scelta di pace e diplomazia, unica soluzione per dare sicurezza alle vittime".Eleonora Evi, coportavoce con Angelo Bonelli di Europa Verde ha parlato di diritti in pericolo come il "diritto all'aborto, diritti umano che deve essere tutelato e garantito nel nostro Paese, noi abbiamo voluto rimarcare che rischiamo in questo momento di regredire su questo fronte".Angelo Bonelli ha auspicato che "nel nuovo governo i futuri ministri rispettino gli obblighi internazionali sugli obiettivi climatici".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato