Contenuto sponsorizzato
| 27/04/2023 | 20:04

IL VIDEO. Al Quirinale consegnate le medaglie al merito della sanità pubblica

Roma, 27 apr. (askanews) - Dal Quirinale è arrivato un importante riconoscimento a tutte le categorie lavorative che durante la pandemia hanno dato assistenza medica e sostegno alle persone.Il presidente dela Repubblica Sergio Mattarella alla presenza dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha consegnato alle Forze dell'Ordine e alle Federazioni e i Consigli nazionali degli Ordini sanitari e sociosanitari - medici, infermieri, farmacisti solo per citarne alcuni - le medaglie al "Merito della Sanità Pubblica". Sono state consegnate anche le medaglie d'oro e di bronzo ai "Benemeriti della Salute Pubblica", singoli professionisti o cittadini, spesso volontari, che si sono distinti nell'aiutare gli altri."Dedichiamo questa medaglia a chi ha sofferto, a chi soffre - hanno commentato le Federazioni e Consigli nazionali degli Ordini sanitari e sociosanitari - e a tutti i professionisti che, con la loro attenzione e partecipazione, hanno aiutato ad arginare la pandemia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato