Contenuto sponsorizzato
| 28/06/2023 | 18:06

IL VIDEO. Denatalità, Bersani: "Noi abbiamo perso 1 milione di italiani in 10 anni, la Germania è cresciuta di 3 milioni. Come ha fatto? Ha pagato i giovani e accolto i migranti"

Roma, 28 giu. (askanews) - Ospite a Otto e mezzo su La7 l'esponente Pd Pier Luigi Bersani invita il governo a prendere esempio dalla Germania sui diritti e sul tema natalità e lavoro: "Noi abbiamo perso 1 milione di italiani in 10 anni. La Germania è cresciuta di 3 milioni di individui. Come ha fatto? Ha usato la Rai? La Germania ha pagato i giovani, non come noi che non li paghiamo e pretendiamo che facciano figli. Poi hanno accolto 3 milioni di immigrati regolari, che come è noto fanno figli. Così ha fatto la Germania. Più l'Ucraina e l'emergenza. Allora come fa Meloni ad aumentare la natalità se abbiamo record OCSE della precarietà, i giovani non li paghiamo e di immigrati non ne vogliamo? Con la narrazione della Rai? Anche perché per fare figli tocca spegnere la televisione...".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 25 giugno | 17:20
Quattro Olimpiadi, titoli italiani ed europei a profusione e quattro successi Grand Slam: Joel Retornaz è una vera e propria icona del curling a [...]
Cronaca
| 25 giugno | 15:45
Prima la lite per futili motivi, poi un 30enne cerca di investire la vittima: sul posto intervengono i carabinieri, l'uomo è stato arrestato
Cronaca
| 25 giugno | 17:24
L'aggiornamento arriva dalle autorità della Provincia di Belluno: “Il calendario 2026/2027 – dicono – riprende le linee di indirizzo del [...]
Contenuto sponsorizzato